RANDOMICO #19

ANDREA MISSIROLI

SABATO 12 OTTOBRE – ORE 21

ANDREA MISSIROLI

Andrea è compositore, musicista polistrumentista. Studia diversi strumenti fin da bambino ma sarà il pianoforte ad accompagnarlo fino al diploma di conservatorio. Gli altri strumenti: chitarra, violino e fisarmonica, lo accompagneranno invece in tanti progetti musicali in cui Andrea ha preso parte in giro per tutta Europa. Esploratore ed amante di vari generi musicali ha fatto l’amore con musica classica, punk, folk e jazz. Ha un cuore grande e sa per certo che si innamorerà perdutamente un sacco di altre volte. Presenterà composizioni tratte dai due dischi pubblicati “Calanchi”(2024) e “L’ incredibile viaggio”(2021). Brani di stampo Modern Classic – minimal

Compositore, polistrumentista (violino, chitarra, fisarmonica), diplomato in pianoforte.
Svolge attività live dal 2010 in diversi progetti musicali suonando sui palchi di tutta Europa (Lowlands, Paaspop, Home Festival, Carroponte, Sherwood…).
Nel 2015 suona in prima serata RAI nella serie “Tutto Può Succedere” e nella trasmissione “Caterpillar” di Radio2 con il suo gruppo “Espana Circo Este” (violinista, fisarmonicista).
Compone colonne sonore per “Semi Interrati”(2017), “Terra del buon vivere”(2018), “Sedicicorto International Film Festival” (2021) e “La moda di Audrey” (2023).
Nel 2021 esce il primo disco di piano solo “L’incredibile Viaggio” edito per l’etichetta “Blue Spiral Records”, distribuito da “Believe”.
Dal 2022 è musicista-compositore per spettacoli teatrali della compagnia “Teatro del Drago”.
Nel 2023 vince il premio del concorso “The Future” del pianista Roberto Cacciapaglia registrando un nuovo brano per piano solo edito per l’etichetta “EMA edition” uscito il 6 ottobre 2023 distribuito da “Believe”.
Si classifica secondo nel concorso di composizione “Una musica per Piano City Napoli 2023”.
Il 19 gennaio 2024 esce per “Tsck Records” il primo singolo “Bosco Ritrovato” che anticipa l’uscita del disco “Calanchi” (23-02-02024)
Collabora con “FLOES” (Indomita Arte, Ogyre) con la creazione del brano “Maestrale”, in uscita il 22 Marzo 2024, per finanziare progetti per ripulire il mare.
Compone la colonna sonora del cortometraggio “Interno 18” del regista Matteo Lolletti per “Sunset studio”, sostenuto dalla regione Emilia-Romagna.